La divulgazione

Archeoart si propone di sviluppare nei propri soci e simpatizzanti l’interesse e la possibilità di  approfondire la conoscenza  del grande patrimonio culturale, artistico, storico ed archeologico del nostro paese.
Con questo obiettivo svolge un intenso programma di divulgazione organizzando conferenze, proiezioni, corsi di storia dell’arte e di archeologia, viaggi studio, visite guidate, sia in ambito regionale che in occasione delle grandi mostre nelle principali città italiane.
L’adesione all’Associazione Archeoart è aperta a tutti, esperti o senza conoscenze specifiche; i primi possono contribuire attivamente allo sviluppo dei programmi, i secondi, partecipando alle varie attività, hanno la possibilità di sviluppare e soddisfare specifici interessi culturali e stimolare il loro continuo approfondimento e ampliamento.
I programmi vengono inviati a tutti coloro che desiderano essere informati sulle varie attività. La partecipazione a conferenze e proiezioni è gratuita; per le visite guidate, viaggi, e corsi è obbligatoria l’iscrizione.
L’iscrizione all’Associazione è annuale e si può effettuare presso la sede.
I rinnovi annuali vanno intesi anche e soprattutto come sostegno all’associazione. Da essi dipende la possibilità di affrontare tempestivamente le varie spese (affitto della sede, utenze, spese generali, ecc.).

E’ importante perciò che vengano perfezionati entro il mese di febbraio.

Quote associative:

Quota annuale € 50,00
Giovani fino 18 anni € 20,00

La nostra sede, in via Duca d’Aosta, 70 – Bolzano, è aperta, grazie alla disponibilità di soci volontari,
dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19.